I migliori pesci d’aprile

Il pesce d'aprile sta diventando, sempre di più, un'occasione unica per le aziende per fare comunicazione, una comunicazione irriverente, senza filtri, che lascia piena libertà alla creatività. Unico filo conduttore, lo humor! Ecco un breve elenco dei pesci d'aprile 2018 che ci sono piaciuti di più:

- L'esclusiva 'car case' Renault  per cambiare look all'auto come ai telefonini

- Il nuovo chocolate burger di Burger King

La nuova aspirapolvere Lego, che aspira i famosi mattoncini dal pavimento riordinandoli per colore e forma (questa sì bisognerebbe inventarla)

Google Australia ha cambiato nome!

- Il nuovo servizio Amazon che fa recapitare i libri direttamente dagli autori stessi... così chi ordina Harry Potter si troverà J.K. Rowling in persona alla porta!

Ma il primo di aprile è un'occasione ghiotta non solo per i big ed in questo senso citiamo l'Altopiano di Asiago 7 Comuni con il loro uovo da record!

E noi? Beh, inutile dire che non ci siamo fatte sfuggire l'occasione. Ripercorriamo le tappe del nostro scherzo:

Molti di voi sanno che ci siamo candidate per una posizione all'interno dello staff della comunicazione di Buckingham Palace. Quel che è certo è che siamo rientrate nella short list dei candidati ma, in occasione del 1° aprile abbiamo pensato di comunicarvi un possibile esito della cosa... dandolo per cosa fatta! Alle 13.01 pubblichiamo sui nostri social questo video.

Poi, dopo aver ricevuto moltissimi complimenti e aver constatato un insperato livello di partecipazione (che ci ha fatto sentire anche un po' in colpa), abbiamo deciso che prima che qualcuno prenotasse davvero il volo per Londra sarebbe stato il caso di rivelare la burla... con questo video!

Visto il successo, abbiamo deciso di dedicare una sezione dei nostri 'Progetti Speciali' a questa ricorrenza. E per l'anno prossimo, se anche voi volete sfruttare il 1° aprile come occasione di comunicazione, chiamateci!