Le nostre cause

Uno dei valori che accomuna noi socie e che vogliamo sia alla base di ogni progetto che seguiamo è l'etica. Non lo diciamo per 'indorarci' ma per fare una 'preselezione': abbiamo già detto di no a diversi lavori che per qualche motivo ci sono apparsi non completamente trasparenti o, peggio, scorretti nei confronti dei destinatari. Ma in generale ciò che non sopportiamo sono le ingiustizie, le discriminazioni. Per questo da quando siamo nati abbiamo deciso di aderire, di appoggiare o di avviare progetti in difesa di chi ne ha più bisogno. Qui di seguito quelli attualmente attivi.

#8marzotuttiigiorni

Sui nostri social, quotidianamente, per diffondere l'educazione al rispetto ogni giorno, in ogni momento.

Oasi Villaggio Mama Mima

'Mama Mima' è un progetto che si propone di portare ad autonomia il villaggio di Sanounokou, un piccolo centro abitato di circa 800 persone situato tra Tenkodogo e Garango, a sud est della capitale del Burkina Faso.

L'associazione Oasi Villaggio Mama Mima, quindi, non vuole limitarsi ad inviare denaro ma punta a creare tutte le condizioni minime necessarie affinché gli abitanti di Sanounokou possano costruire il proprio futuro nell'ottica di uno sviluppo sostenibile.

Studio 12.23 affianca l'associazione promuovendo e supportando le sue iniziative

Camminata Rosa

La Camminata Rosa di Venezia nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, e di far conoscere alle donne già colpite dalla malattia l’esistenza di percorsi di sostegno. Perché condividere significa rinascere.

Studio 1223 supporta l'organizzazione dell'edizione annuale della camminata.